SPA Manager – Direttori Centri Benessere

Data Corso Inizio e Fine
Data di Iscrizione: Iscrizione sempre aperta
Chi puo Iscriversi: Tutti
Lingua del Corso: Italiano
Prezzo: 
24,90 €

Dettagli Corso

corso disponibile anche in aula

SPA Manager – Direttori Centri Benessere a soli 24,90

Corso-in-eLearning

Il corso

Il corso si rivolge a quanti vogliono intraprendere una carriera dai precisi connotati manageriali. Si intende formare questa nuova figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate alle nuove tendenze in atto nel mercato della salute e del wellness (benessere). Gli studenti saranno formati su attivita’ comprendenti progettazione e direzione dell’offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attivita’ wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management.

Leggi l’articolo su Linkedin sulla gestione delle SPA e Centri Benessere:

Programma del corso:

Mercato e Tendenze:
– Il mercato del benessere
-Tendenze dei consumatori
– Analisi della domanda interna (clientela Hotel)
– Le potenzialita’ del mercato locale
Applicazione del Revenue Management per la SPA:
– Il Business Plan
– Il Break Even Point e individuazione del CostPath
– Il Revenue Management per le SPA
– Il RevPath (Ricavo medio orario) come indicatore di redditivita’
– Indicatori economici per una SPA (Key Performance Indicators)
– SUR: SPA Utilization Ratio(Quoziente di utilizzazione della SPA)
– ATR: The Average Treatment Rate (La tariffa media per trattamento effettuato)
– SREVPOR: Spa Revenue per Occupied Hotel Room (Ricavo benessere per camera occupata)
– REVPATH: Revenue Per Available Treatment Hour (Ricavo medio orario per trattamento disponibile)
– Cosa determina il RevPath
– Strategie tariffarie per l alta e la bassa stagione

La gestione manageriale di una SPA o Centro Benessere:

– Il Management per le SPA
– La gestione del personale
– Il marketing, la web comunication, il multi-channel web marketing.

Alcune recensioni di chi ha acquistato il corso di “SPA Manager – Direttori Centri Benessere”

DEBORA DIMEGLIO
Il corso fornisce innumerevoli spunti a chi desidera intraprende l’ attivita’ di una SPA o a chi l’ ha gestita fino ad ora con poca consapevolezza. Gli argomenti trattati sono davvero interessanti. Il corso permette di avviare una fase di riflessione indispensabile alla pianificazione degli obiettivi che si intende raggiungere; ed offre inoltre metodologia, procedure e consigli preziosissimi alla direzione di una SPA. Trovo sia non del tutto esaustiva la parte relativa al controllo di gestione, per me un po’ ostica perche’ presuppone conoscenze tecniche che non possiedo in questo campo. Grazie!

PINA TARANTINI
HO SUPERATO UN COLLOQUIO DI ASSUNZIONE GRAZIE A QUESTO CORSO.

Utilissimo mezzo per la conoscenza e la competenza nel wellness; non conoscevo molte cose e grazie a questo corso ho avuto modo di apprenderle. L’esposizione del docente è molto chiara, anche gli argomenti più ostici sono comprensibili. Grazie a questo coso ho superato con successo un colloquio di assunzione in una SPA della mia zona. Sono felicissima …

GIULIA PASTORE
OTTIMO PERCORSO FORMATIVO
Soprattutto per chi e’ profano del mestiere, ma anche per chi gia’  ha un po’ di esperienza ma desidera integrare ed approfondire, e’ davvero un ottimo corso, che tocca tutti i punti necessari. Lavoro in una SPA e ho applicato tutti i principi che il corso mi ha dato, con meraviglia ho visto che le cose cono andate sempre meglio … Grazie Prof. ADDABBO

ALESSIO BRAMANTE
INTERESSANTE E CONCRETO
Potrebbe essere molto utile a chi deve gestire una SPA. Finalmente ho capito che cos’è un break even point, la matrice di boston, come si fa un budget, come si fanno le promozioni e i pacchetti, e poi come utilizzare al meglio il web per aumentare le vendite.

Docente: Dott. Emanuele Addabbo

E’ consulente-formatore per le imprese del sistema turistico e del mondo del benessere, si occupa anche di coaching e sviluppo personale. Dottore Magistrale in Economia del Turismo, ha conseguito la Laurea Specialistica presso l’ Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Economia. Svolge la sua attività con il marchio della Team Management, società di consulenza e formazione. Ha organizzato numerosi corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, occupandosi prevalentemente della formazione di figure manageriali del sistema turistico. Ha lavorato alle dipendenze di multinazionali in diverse sedi, a Roma, Milano e Parigi, ricoprendo funzioni manageriali.

I vantaggi che i corsi in eLearning offrono sono numerosi:

Ormai la formazione si fa sempre piu’ online, via web, comodamente seduti a casa o in ufficio davanti al PC o mentre si sta viaggiando su un qualsiasi mezzo di trasporto: metro, treno, bus, pullman, con cuffiette al seguito e tra una stazione e l’altra scorrono slide, contenuti, immagini della lezione. Il prezzo veramente vantaggioso, grazie all’abbattimento dei costi logistici, dei trasporti e di vitto e alloggio per chi arriva lontano dalla propria residenza.

Inoltre ci sono ulteriori vantaggi, vediamo quali:

– le lezioni si possono vedere tutte le volte che si vuole.
– sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, smart TV).
– le lezioni sono registrate con protocolli standard SCORM.
– i docenti sono professionisti del settore.
– si possono scaricare dispense o eBook per seguire le lezioni.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docenti

Dott. Emanuele Addabbo

Dott. Emanuele Addabbo Consulente e Formatore e Business Coach. E’ consulente-formatore per le imprese del turismo e del mondo alberghiero, si occupa di business coaching per l’industria dell’ospitalità. Dottore Magistrale in Economia del Turismo, ha conseguito la Laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Perugia, facoltà di Economia, con indirizzo [...]

Vedi Profilo Completo